COSA NOI FACCIAMO

EMI collega i bisogni delle organizzazioni che vogliono migliorare i propri risultati e le soluzioni che portano ad essi. ERMI si pone in mezzo alle organizzazioni, le aiuta a connettersi, e rafforza la relazione una volta che gli interessi di tutte le parti sono chiari ed accettati.

Un’organizzazione può essere qualsiasi cosa, da una multinazionale privata fino ad un medio-piccolo business, un fornitore di software, una compagnia di consulenze, un’istituzione finanziaria, o qualsiasi grande o piccola attività economica.

Si presume che le organizzazioni abbiano già delle risorse interne per sviluppare i necessari miglioramenti, quindi il ruolo di ERMI è quello di catalizzare queste risorse per ottimizzare i risultati. Solo dopo un’attenta analisi ci potrebbe essere il bisogno di chiedere supporto esterno. Ed è in questo momento che ERMI sfrutta la propria rete di contatti per associare le necessità ai migliori esperti disponibili.

Tramite la potenza del suo network ERMI connette le organizzazioni e consiglia loro il miglior approccio che corrisponda ai bisogni del business e ad i suoi obiettivi.

COME NOI LO FACCIAMO

ERMI provvede i propri servizi in base ad un modello di gain-sharing tramite una sequenza di passi.

ENGAGE

La potenza del network permette di stabilire dei contatti nel tempo. Conferenze, interviste telefoniche, referrals, meeting faccia-a-faccia, scambi di email, articoli di blog sono tutti canali per iniziare ad ingaggiare le organizzazioni che si crede abbiano bisogno di cambiare e migliorare i propri risultati. In questa fase l’organizzazione decide di diventare un cliente di ERMI Advisory Services.

RESEARCH

Prima di saltare alla soluzione è importante stabilire i limiti della situazione riscontrati dal cliente, gli eventuali problemi, e le relative implicazioni. La conoscenza delle tendenze dell’industria e le sue statistiche permettono di identificare lo scopo del lavoro e di supportare l’organizzazione che abbiamo ingaggiato nel fare il prossimo passo. In questa fase diviene chiaro se il cliente sia capace o meno di sostenere lo sforzo dell’azione di raggiungere, secondo le aspettative, i propri risultati, oppure se preferisce un supporto esterno.

MANAGE

I risultati non si ottengono per magia. La relazione stabilita va gestita in una maniera tale che il cliente capisca lo scopo del lavoro ed i possibili risultati raggiungibili. Le eventuali connessioni con degli esterni supportatori terzi fanno parte di questa fase di ingaggio. Questa è la fase dove ERMI può supportare con allenamento, formazione, analisi di mercato, e composizione di una project roadmap.

IMPROVE

Il viaggio è solo all’inizio. Il cliente adesso ha chiara una roadmap ed i possibili partners che supporteranno l’implementazione dell’azione che guiderà verso i risultati aspettati. ERMI non va oltre nel proprio supporto in modo da preservare l’indipendenza. ERMI certamente provvede ad assistenza e ad un controllo supervisoriale per garantire la qualità del prodotto finale.